15^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 15

VP Volley - Jenco Viareggio
(25-21, 18-25, 25-22, 22-25, 15-9)

E con il derby sono 10!
Arriva contro lo Jenco Viareggio la decima vittoria consecutiva per la nostra prima squadra nell’ennesimo tiebreak di questa stagione. Una vittoria sudata e meritata dalle nostre ragazze che per l’ennesima volta hanno saputo superare un momento di difficoltà ed attingere a preziose risorse dalla panchina dimostrando di essere un gruppo di assoluto valore.
Coach Roni recuperava finalmente Tommasi (dopo oltre due mesi di stop) e Vicari ma doveva rinunciare a capitan Pelliccia per un problema muscolare e partiva con Vicari in regia con Catalano opposto, Guttadauro e Giannini di banda, Gianni e Passerai al centro, Boschi libero. In panchina Bertellotti, Tommasi, Giordano, Salvia e Corotti (poi utilizzate) e Pelliccia (ma non disponibile).
Primo e terzo set ben giocati dalle nostre ragazze che riuscivano ad aggiudicarsi entrambi i parziali (25-21 e 25-22) soprattutto grazie ad un servizio aggressivo ed efficace che non permetteva alle viareggine una facile costruzione di gioco. Secondo set invece in totale controllo delle ospiti che allungavano subito nei primi punti per poi aggiudicarsi il parziale con netto 25-18. Nel quarto set le nostre ragazze partivano ancora forte e, continuando ad aggredire dai nove metri la ricezione avversaria, allungavano fino al 19-13. A questo punto un un paio di episodi sfortunati e conducevano ad un improvviso black-out che rimetteva in gara le ospiti che prima impattavano sul 20 pari e poi chiudevano 25-22. Nel quinto set però, ancora una volta, le nostre ragazze riuscivano a rimettere in ordine le idee e a recuperare importanti energie fisiche e nervose allungando prima 8-3 e poi, dopo il cambio di campo, a chiudere meritatamente 15-9.
Non c’è ovviamente tempo per rilassarsi dato che sabato ci attende un’altra importante sfida a Riotorto contro una squadra che oltre ad avere i nostri stessi punti in classifica, ha dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo e all’andata ci inflisse una severa sconfitta.

Commento di Coach Roni
“Seppur ci sia un pizzico di rammarico per aver tirato al vento un quarto set che avevamo in pugno e che ci avrebbe permesso di accorciare in modo importante proprio sulle viareggine, c’è grande soddisfazione perché è stata una delle vittorie più importanti e più belle di questa stagione.
Vincere un derby contro una squadra che occupa la seconda posizione in classifica non è di per sé una cosa facile; farlo senza un punto di riferimento come il nostro capitano aggiunge valore e significato a questa vittoria e mette in luce gli importanti passi avanti fatti da questo gruppo in questi mesi”

Immagine