16^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 16

F&f e Mare Verde Villaggio Riotorto - VP Volley:  1-3
(25-15, 27-29, 21-25, 14-25)

Importante vittoria della nostra D che riesce ad espugnare il palasport di Riotorto con il risultato di 3 a 1, ottenendo l’undicesima vittoria consecutiva e riscattando il brutto 3 a 0 subito all’andata.
Assente Boschi e con Tommasi a mezzo servizio, coach Roni ritrovava capitan Pelliccia in diagonale con Vicari, Guttadauro e Giannini di banda, Gianni e Passerai al centro, Corotti libero. In panchina, ma utilizzate durante la gara, Bertellotti, Catalano, Salvia, Tommasi, Giordano, Rustighi.
Il primo set era un assolo delle locali di coach D’Alesio che partivano subito forte mettendo in campo un gioco veloce ed aggressivo mentre le nostre ragazze apparivano timorose e contratte. Nel secondo e terzo set le nostre portacolori ritrovavano il giusto spirito e con una maggiore efficacia nel servizio riuscivano a mettere maggiore pressione sul gioco delle avversari: ne scaturivano due set molto lottati in cui emergeva la grande organizzazione difensiva di entrambe le squadre. Al fotofinish però emergeva la maggior concretezza della nostra squadra che andava ad aggiudicarsi di misura entrambi i parziali. Nel quarto set Riotorto operava diversi cambi e le nostre ragazze riuscivano ad allungare prima 10-2 e poi chiudere 25-14.
Dopo lo spostamento della gara con Orsaro in programma lo scorso 29 febbraio, la prossima settimana (sabato 7 marzo) ci attende una partita difficilissima in casa della capolista Grosseto, autentica dominatrice del girone. Le squadra di coach Spina dopo la sconfitta in casa del Cascina della prima giornata, ha inanellato 15 vittorie consecutive ed è imbattuta in casa. Servirà un partita perfetta per fare risultato ma siamo certi che le nostre ragazze faranno di tutto per portare a casa una risultato positivo.

Commento di Coach Roni
“Riotorto era stata la squadra che nel girone di andata mi aveva impressionato maggiormente per il suo gioco veloce e per la sua ottima organizzazione. Sapevo che non stava attraversando un momento facile, ma nei primi tre set ho rivisto la squadra che ha macinato punti e vittorie prima di Natale. Per questo devo dire che le mie ragazze sono state molto brave a non perdersi dopo un inizio non facile, a stare costantemente nella partita e a dimostrare solidità e concentrazione nei momenti decisivi”

Immagine