3^ Giornata serie C

27.10.2012 – 3^ giornata campionato regionale serie C  girone A

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

MKT Grosseto

3

25

22

25

20

15

Pallavolo Versilia

2

14

25

18

25

7

 

Torniamo dalla trasferta di Grosseto con un punto che ci permette di muovere la classifica e con buone indicazione su cosa e dove lavorare, coach Tosi ieri ha dovuto rinunciare al centrale Coppola e alla banda Breschi per problemi fisici, e ha debuttato da titolare al centro un’altra classe 95 Lamia Zbair disputando una buona gara, così proseguiamo in quel percorso intrapreso in questa stagione.

È stata una partita molto combattuta che è durata quasi due ore dove le due squadre hanno alternato momenti di discreta pallavolo a momenti con molti errori e sicuramente con un arbitraggio non all’altezza della situazione con molti errori da entrambi le parti.

Il primo set ci ha visto partire abbastanza bene  punto su punto fino al 10 pari, poi abbiamo calato l’attenzione e la concentrazione commettendo errori gratuiti in tutti i fondamentali e permettendo all’avversario di vincere agevolmente il set. Il secondo set entriamo con il giusto piglio e comandiamo sempre il parziale mantenendo quei punti di vantaggio che ci permettono di vincere il set.

Il terzo set lottiamo punto su punto con il nostro avversario fino al 16-18 poi subiamo un parziale di 7 a 2 mostrando ancora un calo di attenzione che ci è costato il parziale, in questo set altro debutto in serie C per il centrale Gianazzi Sabrina ( anche lei classe 95) aggregata per questa trasferta alla prima squadra.

Nel quarto set cambio al palleggio con l’ingresso di Rebecca Reale al posto di Serena Boni e stesso copione del secondo set, le nostre ragazze sempre avanti a comandare il gioco e impattare la partita sul due pari.

Il tie-break set è stato subito compromesso nella prima parte con un fallo di formazione, un cartellino giallo al nostro allenatore, un fallo di palleggio molto dubbio  questi episodi hanno permesso all’avversario di allungare subito e nello stesso tempo noi ci siamo innervositi e a questo punto non c’è stata più gara.

Sabato prossimo arriva l’Empoli Pallavolo che ci precede di due punti in classifica, inizio gara alla ore 18:30.