5^ Giornata serie C

11.11.2012 – 5^ giornata campionato regionale serie C  girone A

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Donoratico

2

25

23

25

21

10

Pallavolo Versilia

3

20

25

13

25

15

Terzo tie-break consecutivo ma questa volta usciamo con la vittoria dopo due ore di gioco dal difficile campo di Donoratico, dove la squadra ha alternato sprazzi di buon gioco a momenti di amnesia ma nel complesso le nostre ragazze hanno disputato una buona gara portando a casa meritatamente la vittoria .

Abbiamo incontrato una squadra che sicuramente non merita la classifica attuale, ieri era al gran completo e questo avvalora ancora di più la nostra vittoria e soprattutto ha dimostrato che tutti posso essere importanti anche chi gioca meno, visto che chi è subentrato durante la partita ha fatto molto bene.

Il primo set  è stato molto equilibrato fino al 18 pari poi non siamo riusciti a limitare la banda, il loro attacco più forte che ha creato lo strappo finale e ha permesso al Donoratico di vincere il primo set.

Il secondo set parte subito in salita che costringe mister Tosi a chiamare subito i due tempi, dopo il secondo tempo si riparte sul punteggio di 9 a 2 per l’avversario ma a questo punto comincia la nostra risalita punto dopo punto fino ad arrivare al 21 pari, poi la nostra determinazione nella fase finale riesce a farci vincere il set e impattare la partita sul 1 a 1.

Come al solito decidiamo di regalare un set al nostro avversario di turno e così facciamo anche ieri praticamente il terzo set non viene giocato dalle nostre ragazze e viene vinto senza problemi dal Donoratico. Nel quarto set ritroviamo la concentrazione e la determinazione del secondo set e lottiamo punto su punto e sul 18 pari portiamo lo strappo decisivo che ci permette di vincere il parziale e portare la gara al quinto set. Il quinto set è praticamente un monologo delle nostre ragazze che girano al cambio di campo sul 8 a 6 e poi allungano fino ad andare a vincere 15 a 10.

Una vittoria molto importante che fa sicuramente morale e ci permette di lavorare con più tranquillità questa settimana in vista di un’altra difficile partita contro il Boni Grosseto che si trova in testa alla classifica.