Articolo su: Il Tirreno



In data 03/03/05 è uscito sul quotidiano, "Il Tirreno,"un articolo che riguarda la nostra 1^ divisione.Pensavo fosse stampato la prossima settimana,pertanto, non ho fatto in tempo ad avvisare della pubblicazione la società.

Se qualcuno fosse interessato può cercare di procurarsi una copia del quotidiano.Se non vi riuscisse, perchè l'invenduto è già stato restituito,penso di fare cosa gradita con la pubblicazione in queste pagine del testo integrale.



Da "Il Tirreno" del 03/03/2005

Prima divisione, Versilia in orbita


Querceta.Non può essere promossa ma ambisce comunque alle vette del campionato di prima divisione femminile, questa l'impresa delle giovani della pallavolo Versilia che attualmente, si trvano al secondo posto della classifica con una sola sconfitta dopo nove giornate.
Partita con ambizioni minime di salvezza, la pallavolo Versilia si trva ora a lottare per il primato, anche se si sà, la promozione non è possibile, essendo la prima squadra nel campionato regionale di serie C.
Squadra nuova quella allestita per questa stagione, da subito ha evidenziato elementi di spicco: Il turnover di giocatrici è stato reso obbligatorio da alcuni passaggi di categoria ed abbandoni ed il nuovo tecnico Gualdo (nuovo per la categoria non certo per la società), ha sostituito Tosi cui è stata affidata a tempo pieno la guida della prima squadra.
La scelta della società è stata poi quella di puntare su un gruppo tendenzialmente giovane(principalmente under 17)con alcuni innesti di maggiore esperienza, a cui vengono affiancate di tanto in tanto per necessità, atlete under 15.
Che questo gruppo era destinato a fare bene già lo si era notato nel Torneo organizzato dal Dicobolo nel quale hanno conquistato il primo posto e nel torneo under 17 che le vede impegnate nelle semifinali per il titolo.
Se ciò non bastasse alcune atlete della rosa sono state in passato campionesse provinciali under 16.
Massimo Roni dirigente del Versilia si dice soddisfatto del lavoro svolto dal gruppo e dall'allenatore che con i continui risultati positivi non può che gratificare la società e confessa " rimane l'amarezza di non poter essere promossi e neanche di poter partecipare ai play-off.
Fortunatamente le ragazze ne sono consapevoli e lavorano per poter ottenere il miglior risultato possibile che alla fine è quello che conta e che rimane, anche se in cambio non dà niente.
Ora puntiamo a mantenere il secondo posto, poi vedremo".
Purtroppo però per l'atleta Alessia Pucci il campionato è già terminato, infatti a seguito di un incidente stradale ha riportato una grave frattura ad una mano.

Rosa:
Frandi Ilenia,Diamanti Sara, Moschetti Alessandra, Pucci Alessia, Magistrelli Sabrina, Roni Viola, Fraulini Margherita, Rustighi Irene, Guidotti Letizia, Pardini Tania, Giannaccini Sara e Lazzerini Rosa.
All.Daniele Gualdo.