9^ Giornata serie D girone B

10.12.2016 - 9^ giornata campionato regionale serie D  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Acq Viviquercioli

3

18

27

25

20

15

P.Versilia

2

25

25

17

25

 10

 

Tabellino partita

Reale 0, Orlandi 22, Lossi 12,Dalle Luche 10 , Facoetti 6, Dini 8, Maggiani(L) 0,Benzio 3,  Zbair 3,Boschi 0, Giannini n.e., Leverotti n.e.

 

Altra battuta d'arresto per la nostra serie D che esce sconfitta 3/2 dalla palestra Bertagnini di Massa contro i Viviquercioli delle ex Mosconi e Malcontenti, autentiche trascinatrici e fautrici della vittoria bianconera.
Assenti Lamperi e Bartolucci per problemi fisici e Dini in ritardo per problemi di lavoro, formazione obbligata per coach Roni con Reale in diagonale con Orlandi, Lossi e Dalle Luche di banda, Facoetti e Zbair al centro, Maggiani libero. Nel corso della gara in campo anche Dini, Benzio e Boschi.
Partita dalle tante facce quella delle nostre ragazze che dopo un primo set quasi perfetto (25-18), sparivano dal campo nel secondo parziale fino ale 7/14 quando iniziavano una rimonta che portava le due squadre sul 24 pari. A questo punto una gestione decisamente incerta del direttore di gara di un paio di palloni e il Viviquercioli chiudeva 27-25. Nonostante la bella rimonta del set precedente, il terzo era ancora un set molto brutto da parte delle nostre ragazze: molli in battuta e difesa, sprecise negli appoggi e in costruzione e il Quercioli chiudeva 25-17. Nel quarto set invece, dopo un inizio ancora negativo, riuscivamo a mettere nuovamente in moto la battuta e a registrare la difesa e riuscivamo a portare a casa il parziale 25-20
Il quinto set iniziava bene: aventi 4/0 e poi giravamo 8/4. A questo punto un'incredibile black out e una serie infinita di errori ci condannava 15/10. La sconfitta certamente pesa e lascia un grande senso di delusione perché arrivata contro una squadra che occupa l'ultimo posto in classifica. È importante però mantenere la calma e tenere a mente che siamo una squadra giovane (la terza nel nostro girone e sabato in campo per 3 set due ragazze del 2001 e due del 2000) e che certe battute d'arresto sono parte di un inevitabile processo di crescita e maturazione in primis dei singoli e poi del gruppo.Ora inizierà un ciclo di ferro con ponsacco, ospedalieri, livorno e cascina che ci permetterà di capire quale potrà essere davvero il ruolo che giocheremo in questo campionato. Si parte sabato alle 18.30 contro il forte Ponsacco che è quarto in classifica e ci segue di soli due punti.

Immagine