Serie C - VP Volley vs Il Discobolo

Eh, già… siamo ancora qua a raccontare le gesta delle nostre beniamine l’indomani dell’ennesima sconfitta, questa volta subita ad opera del Discobolo, la formazione viareggina attualmente seconda in classifica. Una partita combattuta nei primi due set, ed un terzo da dimenticare, giocata punto a punto a viso aperto, con ordine e senza incertezze a dimostrazione che ci siamo, che il gioco c’è, che la “nebbia” si sta diradando lasciando ancora un poco intravedere le caratteristiche e le potenzialità di una squadra in cui pare siano tornate a circolare determinazione, lucidità e… voglia di vincere.

È indubbio, la realtà ci confina ancora nelle zone basse della classifica ma l’insuccesso di sabato, paradossalmente, ha introdotto nella squadra una dose di cauto ottimismo in più che ci lascia ben sperare. Magra consolazione? Dipende dai punti di vista ma quanto visto nelle partite contro le prime tre in classifica, Dream Volley, Oasi e Discobolo, squadre attrezzate per puntare alla promozione, ci autorizza ad assumere un atteggiamento più pragmatico a dispetto e con buona pace di qualche impenitente scettico che non rintraccia in questa squadra alcuna, o poche, possibilità di riscatto.

Ora ci attende un altro difficile e duro impegno prima della pausa natalizia. Sabato 16 saremo in terra labronica ospiti del Volley Livorno reduce da tre consecutivi successi, ultimo dei quali contro la Pallavolo Riotorto. Non sarà facile fare punti ma, come dice il saggio, “chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”. Forza ragazze. Proviamoci!

Immagine