Serie C - VP Volley vs Oasi Volley Viareggio (1-3)

        Classica gara testacoda tra Oasi Volley Viareggio e VP Volley, con le viareggine sempre più proiettate verso una meritata promozione e le nostre chiamate ad onorare, in quest’ultimo scampolo di campionato, i colori della Società tentando di vincere qualche altra partita con impegno.
Un incontro impari sulla carta, segnato da una differenza di quaranta numeri in classifica, che le ragazze di Roni hanno saputo in questa occasione ben interpretare.
  In campo, ad inizio gara, Reale in regia, Risaliti in opposto, Lamperi e Lossi le bande, Facoetti e Zbair le centrali ed il libero Maggiani. Nel corso della partita cambi di formazione con Benzio che rilevava Reale, Orlandi per Risaliti e Leverotti per Lamperi. 
Spazio anche per la giovanissima Emma Giannini (2002). Il suo esordio in prima squadra, al netto di una ben mascherata e giustificata tensione, è stato più che positivo assolvendo al compito assegnato che era poi quello di “scaricare” in campo il suo insidioso servizio. 
L’Oasi rispondeva con la sua formazione tipo capitanata da Petrucci, una palleggiatrice di categoria decisamente superiore. E di molto.
Le due formazioni hanno affrontato l’impegno a viso aperto, giocando una buona pallavolo senza mai mostrare quel divario tecnico che oggettivamente esiste. 
Nel primo set la spuntava l’Oasi (23/25), superando con esperienza le insidie portate dalla nostra squadra e rendendosi conto che di “passeggiata” non si trattava. 
La reazione delle nostre ragazze, infatti, non tardava ad arrivare. Nella seconda frazione erano le viareggine a rincorrere un punteggio che premiava la nostra determinazione ed il risultato finale del set, chiuso a 25/20. Sorprendente? No, meritato.
Con un pizzico d’illusione si affrontavano il terzo ed il quarto parziale ma, pur mettendo in difficoltà la capolista in diverse occasioni, si evidenziavano i valori in campo e l’Oasi chiudeva vittoriosamente set (19/25 e 20/25) e partita.
Questo è quanto. Ripetiamolo, una bella partita e una dimostrazione di carattere della nostra squadra che dovrà essere mantenuta anche nei prossimi impegni.

Immagine