Under 18 - Fase regionale - V.P. Volley vs Lupi S. Croce (3-1)

Terza vittoria nella fase finale regionale della nostra under 18 che, a quota otto, consolida il primato in classifica. L’incontro di ieri sera a Marzocchino si è infatti concluso con un nostro successo per 3 set a 1 contro le ragazze del Lupi S. Croce. 

            Dopo il fischio d’inizio, sono bastati pochi scambi per rendersi conto che le “lupe” non erano venute in Versilia… per far shopping. Hanno preso da subito il largo con break imbarazzanti e la serata si preannunciava davvero in salita per la nostra squadra. Le ospiti ci lasciavano a 13 ed era il prezzo che pagavamo per i venti minuti (la durata del primo set) mentalmente “imballati” e per la scarsa presenza in campo.

            Si volta pagina ed è forse su questa che scriviamo le cose più belle. Nel secondo set le nostre ragazze sono entrate in gioco, emergeva la voglia di riscattare l’opaca prestazione della prima frazione ma soprattutto si manifestava la determinazione e la compattezza di questa squadra, decisa a giocarsela fino in fondo. L’epilogo del parziale si giocava ai vantaggi e si chiudeva in nostro favore per 26 a 24 dopo aver bloccato tre set point alle nostre avversarie. 

            È il punto di volta dell’incontro. Le biancorosse pisane hanno accusato il colpo e nella successiva frazione la loro reazione è stata abbastanza contenibile dalla nostra squadra che chiudeva il set con un 25/16.

            Il quarto parziale iniziava con un vantaggio di cinque punti per la squadra ospite che paventava un possibile tie-break ma che, recuperato il gap dalle nostre ragazze con un servizio efficace e buone soluzioni d’attacco, non si concretizzerà. 

            “Les jeux sont faits pour gagner…en équipe”e, come tale, ci siamo aggiudicati il set (25/14) e la partita. Brave ragazze, siete state veramente brave.

            Giovedì 12, sempre alle ore 21, inizia il ritorno di questo girone. Ospiteremo il Chianti Volley già battuto all’andata ma non per questo l’incontro sarà meno impegnativo, al pari di quelli che abbiamo precedentemente affrontato. 

            Andiamo avanti con tanto lavoro ed umiltà, sarà anche un tormentone ma è soprattutto un invito a renderci migliori.

Immagine