V.P, Volley - Aggiornamento dalla C

             Era nell’aria da tempo, ora c’è la certezza: si ritorna in serie D. Le sconfitte, in casa contro il Volley Cecina di quindici giorni fa (0/3) e quella di ieri sul campo del Discobolo Viareggio (3/0), certificano la matematica retrocessione della nostra prima squadra a quattro giornate dalla fine del campionato.

 

            Una notizia che non sorprende, considerando il distacco e le prestazioni di una squadra che in questa stagione non è mai riuscita a cambiare marcia come ha saputo fare nelle precedenti stagioni.

            Non è certamente questa la sede per individuare le ragioni, le cause e le concause, di un campionato nato con ben altri auspici ma che fin troppo presto ha evidenziato manchevolezze che nel tempo, nostro malgrado, non siamo riusciti a risolvere. Ora è tempo di trovare le risorse per concludere nel modo più onorevole possibile questa tormentato campionato.

            In chiusura il commento del coach, Emanuele Roni. “Non posso che sentirmi il primo responsabile di un'annata tanto negativa. La cosa che personalmente mi amareggia maggiormente non è tanto la retrocessione in sé (che poteva anche starci dato il livello elevato del girone) ma il modo in cui siamo arrivati a questo, lottando praticamente solo mezzo campionato. Lo scorso anno con questo gruppo avevamo raggiunto un bel risultato dimostrando spirito di squadra e la capacità di affrontare bene i momenti di difficoltà. Quest'anno, invece, di fronte a certe avversità ci siamo sempre dimostrati poco pronti. Lo sport però è anche questo e fortunatamente ci da la possibilità di ripartire in futuro da zero e in tal senso spero che comunque questa stagione possa lasciare qualche insegnamento al sottoscritto ma anche alle mie atlete".

Immagine