Semifinale under 18 - Volley Art vs V.P. Volley (1-3)

Dovevamo “solo” crederci e provarci e… ci siamo riusciti, almeno nel primo dei due incontri di semifinale contro il Volley Art di Firenze e giocato nella città gigliata.

            Una vittoria importante ottenuta in una partita non facile per le nostre ragazze. Incontravano per la prima volta una selezione di atlete scelte tra le varie realtà societarie del comprensorio fiorentino, supportata logisticamente e tecnicamente da una società di A 1, il Bisonte. Insomma, una squadra “costruita” per vincere, fisicamente molto dotata e con individualità di livello in grado di fare la differenza.

            Ciononostante le ragazze di Emanuele Roni hanno saputo interpretare l’incontro fornendo una buonissima prestazione collettiva, da squadra “operaia”. Perché questo è quello che siamo, una squadra di periferia che oggi gioisce soddisfatta del risultato ottenuto ma che è anche consapevole che per completare il lavoro iniziato in terra fiorentina c’è ancora da lavorare, e bene.

            La partita in breve. Punto a punto nel primo set fino al set point per il Volley Art che le nostre ragazze annullavano per due volte andando poi a vincere ai vantaggi (24/26). Seconda frazione con le fiorentine che, accusato il colpo, rimontano e se la conquistano con il punteggio di 25 a 20. Terzo set molto combattuto con limitati ed altalenanti break. Le nostre ragazze sfoderano più grinta e vengono premiate con un 22 a 25 che permette loro di guadagnare un punto. Ma non è finita. Si teme un possibile ritorno delle avversarie ma questo non avviene e chiudiamo set e partita con un 16 a 25 tra la gioia delle nostre ragazze (e del pubblico al seguito) appagate dal buon risultato ottenuto. 

            Incontreremo nuovamente il Volley Art giovedì 10 maggio (ore 21) a Marzocchino nella seconda gara di questa finale, partita che designerà una finalista che incontrerà la vincente tra il Volley Pontemediceo ed il Volley Cecina.  

Immagine