Serie D - U 18 Blu Volley Barga vs V.P. Volley 0 – 3 (20/25, 22/25, 23/25)

 

            Seconda partita di campionato, seconda vittoria, questa volta ottenuta nel bel palazzetto dello sport di Quarrata dove la nostra prima squadra competeva con le locali ragazze under 18 targate Blu Volley Barga.

            Un’affermazione per niente agevole. Qualche disattenzione in meno e qualche sicurezza in più avrebbero sicuramente favorito uno sviluppo di gara più tranquillo, più ordinato. 

            A ciò va forse aggiunto anche un involontario atteggiamento mentale di squadra che andrebbe da subito rimosso, quello di adagiarsi e di adattarsi ad un “ritmo” di gioco discontinuo e a tratti prevedibile. Situazioni che a Quarrata, contro una squadra attenta e ben disposta in campo, hanno concesso non poche opportunità alle avversarie che hanno saputo ben sfruttare certi nostri cali di tensione.

            Comunque, teniamoci stretto questo successo anche perché “vincere aiuta a vincere”. La strada intrapresa pare essere quella giusta, i margini di miglioramento per questa giovane squadra ci sono e sono tanti.  

            Lo garantiscono l’allenatore Fabio Giannotti ed il preparatore Dante Giromini che in queste ragazze ripongono molta fiducia convinti da sempre che con tanto lavoro questa squadra possa e debba esprimersi su ben altri livelli.

            In settimana sedute di allenamento, e amichevole del mercoledì, in preparazione dell’incontro di sabato 27 (Marzocchino, ore 18) contro il Chianti Volley.

 

Immagine