Serie D - Tre su tre!

Ricominciamo da tre… tre le partite, tre le vittorie! L’ultima è stata quella di sabato 27 contro il Chianti Volley (3-0), un’affermazione che ci pone temporaneamente in testa al nostro girone. 

            Una partita segnata, ahinoi, dall’infortunio al ginocchio della nostra Debora Dini a metà del secondo set. In attesa di una rassicurante diagnosi, le auguriamo una valanga di “in bocca al lupo” con la speranza di poterla rivedere presto in campo. Forza Debby!

            La partita. Fare il “copia e incolla” di quella precedente poteva essere una soluzione anche se, in questa occasione, qualche segnale positivo in più s’è visto. Ad un primo set pieno d’errori s’è rimediato con il successivo, dove i meccanismi di gioco hanno cominciato a funzionare con migliori risultati, per finire con la terza frazione leggermente in affanno per un crescendo della giovane squadra ospite, cui è mancata forse quella dose di “cinismo” che le permettesse di aggiudicarsi il set.

            Stiamo migliorando e i risultati finora ci danno ragione. In ogni caso non illudiamoci, non soffermiamoci sui numeri della classifica, siamo solo agli inizi e dunque continuiamo a pensare solo a lavorate su noi stessi. Non esiste altra strada se non quella dell’impegno attraverso il quale migliorare i propri meccanismi di gioco, rafforzare le proprie qualità psicologiche e la propria resistenza.

            Il mantra è sempre quello, umiltà e lavoro, giorno dopo giorno, consapevoli che per frequentare i piani alti della classifica dovremo concedere poco o nulla alle distrazioni ma esprimere il meglio di noi stessi perché solo così potremo costruire qualcosa di importante. 

            La ricetta è davvero semplice… quasi come dire “palla lunga e pedalare”.

 

Immagine