Serie D - Volley Aglianese vs V.P. Volley (3/2)

    

 

Una prestazione altalenante quella offerta sabato sera ad Agliana dalla nostra prima squadra. Dopo un primo set consegnato alle avversarie (25/20), senza nulla togliere alla loro bravura ma francamente non giocato dalle nostre ragazze, nei due successivi la spuntavamo di misura sulle pistoiesi (23/25 e 20/25) nonostante una nutrita serie di nostri errori al servizio e in ricezione. 

            Il quarto set si è giocato punto a punto fino alla parità sul risultato di 9/9; poi una condotta di gara disattenta faceva rientrare in partita le aglianesi che potevano così concedersi un allungo di quattro/cinque break di vantaggio che ne determinava il successo del parziale (25/20). 

            Al tie break l’andamento è stato pressoché simile all’ultima frazione, parità fino al cambio campo, poi decisivo affondo delle ragazze del Volley Aglianese che conquistavano i due punti in palio e il quinto posto in classifica del girone A.

            Giornata storta? Può capitare… Loro avevano più voglia di vincere, noi siamo stati arrendevoli proprio quando potevamo e/o dovevamo crederci di più.

            Dalla classifica, dopo la nona giornata, viene la conferma di quanto questo campionato sia avvincente ed equilibrato. I primi due posti sono occupati dal Montebianco Volley (21 punti) e dal Cert 2000 (20); a seguire, nello spazio di tre soli punti, troviamo ben sei squadre, VBA Hoster Food e Toscanagarden Nottolini (19), Volley Aglianese (18), Lucchese Pallavolo (17), VP Volleye G.s. Pallavolo Borgo (15).

            Ora ci attende un altro impegnativo incontro. Sabato 15 dicembre (ore 18) a Marzocchino affronteremo la Toscanagarden Nottolini, una squadra che proviene da quattro successi consecutivi e che pare seriamente intenzionata a raggiungere il primato in classifica.