Dopo una lunga estate di riposo la nostra serie D è pronta a tuffarsi nella prossima stagione (il raduno è fissato per il 26 agosto).
Ma prima di presentare la squadra 2019/2020 è il momento di salutare alcune protagoniste della cavalcata playoffs che non vestiranno i nostri colori il prossimo anno.
Ci salutano le tre ragazze in prestito dal Volley Livorno (Elisa Belli, Benedetta Giannetti e Sara Grillo) che oltre ad un valido apporto tecnico hanno portato nel gruppo la loro allegria tipica livornese : a loro il nostro saluto e il nostro in bocca al lupo.
Attacca le ginocchiere al chiodo (speriamo temporaneamente) Linda Bartolucci dopo 4 stagioni nella nostra prima squadra e una lunga militanza nel nostro giovanile: a lei un grande in bocca al lupo per la conclusione del suo percorso universitario.
Ci lascia dopo ben 9 stagioni una delle nostre colonne, la nostra forte opposta Ilaria Orlandi che ha deciso di avvicinarsi a casa e tornare allo Jenco Viareggio. A Ilaria auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni: sarà strano ma un piacere incontrarla come avversaria in questa stagione.
Continua la sua carriera all’UPC la nostra palleggiatrice Melania Mariani: siamo certi che saprà far valere le sue doti tecniche anche in questa nuova avventura.
Sempre con direzione UPC, ci lascia anche il capitano delle ultime quattro stagioni, Diletta Lossi, che con la sua grinta e dedizione ha dato un contributo imprescindibile alla causa bianco-azzurra.
“At last but not least” un saluto a Debora Dini, vera e propria bandiera della Pallavolo Versilia. Dopo 18 stagioni con la nostra maglia ripartirà, dopo il terribile infortunio della scorsa stagione, anch’ella all’UPC portando in dote il suo carisma e la sua carica agonistica e il suo enorme bagaglio di esperienza.
A tutte queste ragazze vanno i nostri migliori auguri per la prossima stagione sperando che non sia un addio ma solo un arrivederci.