Serie D

Pronti, partenza, via!
Ieri sera (lunedì 26 agosto) si è svolto il primo allenamento della nostra serie D che sarà nuovamente guidata da Emanuele Roni, allenatore massese ormai al sesto anno consecutivo con la nostra società.

Come anticipato in precedenza, la squadra che inizierà questa nuova avventura sarà fortemente rinnovata rispetto allo scorso anno.
Partendo dai volti noti, al quarto anno con la nostra prima squadra le “senatrici” (almeno come militanza in questo gruppo) saranno Maria Benzio (alzatrice, 2001) e Benedetta Facoetti (centrale, 2000).
Saranno ancora in D per il secondo anno consecutivo la centrale Altea Gianni (1998), il libero Aurora Corotti  (2000), l’opposta-schiacciatrice Camilla Catalano (2000) e la schiacciatrice Gaia Tommasi (2002).

Molti dei nuovi volti provengono dalla nostra Prima Divisione, dopo un esaltante campionato concluso con il secondo posto nel girone e con la semifinale playoff. 
Arrivano in prima squadra coronando il loro percorso iniziato nel nostro minivolley l’alzatrice Giorgia Bertellotti (2001), la schiacciatrice Emma Giannini (2002) e la centrale Ambra Passerai (2003).
Sempre dalla Prima Divisione salgono in prima squadra Silvia Giordano, centrale massese classe 2001 ed Emilia Boschi al suo ritorno in D dopo due anni, nuovamente nel ruolo di libero (2001).
Gli ultimi due volti nuovi invece arrivano da altre società.
Giunge in prestito dall’UPC (dove ha disputato l’ultimo campionato di serie D) Ilaria Salvia, classe 1997, schiacciatrice dotata di buone doti offensive ma soprattutto di ottime doti di seconda linea.
Dulcis in fundo, l’ultimo tassello inserito nel nostro roster è l’opposto Alessandra Pelliccia (1988). L’esperta e potente atleta massese nelle ultime stagioni ha militato nell’Oasi Viareggio (C e B2) e ha alle spalle una lunga militanza nella serie cadetta nazionale. 
Siamo certi che Ilaria e Alessandra potranno dare un importante contributo alla nostra causa e ad entrambe diamo il nostro caloroso benvenuto nella famiglia del Versilia Pietrasanta Volley.

“Dopo la bellissima rincorsa dello scorso anno” commenta coach Roni “iniziamo questa stagione con un gruppo nuovo di zecca. Il fatto che ben 11 atlete provengano dal nostro vivaio è motivo di orgoglio per tutti noi e mi auguro che ciò possa essere anche una fonte di ispirazione per le nostre bimbe più giovani. Ho molta fiducia in questa squadra - continua coach Roni - Conosco bene il valore delle mie ragazze e quindi sono convinto si possa fare una buona stagione”.


Il Roster

Maria Benzio - A - 2001
Giorgia Bertellotti - A - 2001
Aurora Corotti - L - 2000
Emilia Boschi - L - 2001 
Benedetta Facoetti - C - 2000
Altea Gianni - C - 1998
Silvia Giordano - C - 2001
Ambra Passerai - C/O - 2003
Alessandra Pelliccia - O - 1988
Camilla Catalano - O/S - 2000
Gaia Tommasi - S - 2002
Emma Giannini - S - 2002
Ilaria Salvia - S 1997

Allenatore - Emanuele Roni
Dirigente Accompagnatore - Simone Giannini 

Immagine