Amichevole serie D

Prima amichevole stagionale per la nostra serie D che ieri sera è stata ospite dell’Oasi Viareggio, squadra militante nel campionato di serie C. La partita ha visto la squadra viareggina imporsi abbastanza nettamente per 4-0 anche se il potenziale delle nostre ragazze si è potuto intravedere in un secondo set lottato alla pari e chiuso 26/24 per le locali: la cosa più importante però è che coach Roni abbia potuto fare una verifica sul lavoro fin qui svolto per poter programmare al meglio il lavoro delle prossime settimane.
Prossima amichevole lunedì 23 a Marzocchino dove ospiteremo la Robur-UPC.

“Seppur il risultato sia secondario in queste gare - commenta coach Roni -  ritengo che per creare una mentalità positiva si debba sempre provare a vincere: dalle gare ufficiali al bagherone del lunedì. Per vari motivi siamo un pochino indietro rispetto ai programmi e chiaramente c’è tanto lavoro da fare ma le ragazze si stanno allenando con impegno e credo che ieri si siano intravisti lampi di quello che possiamo fare e quindi rimango tranquillo e ottimista”

Chiudiamo comunicando che Maria Benzio e Benedetta Facoetti ci hanno dovuto salutare perchè si trasferiranno nel Nord Italia dopo aver brillantemente superato dei test di ingresso universitari. A loro va il nostro abbraccio e un grande in bocca a lupo per una luminosa carriera universitaria.

Immagine