8^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 8

ToscanaGarden Nottolini - VP Volley 2-3
(25-23, 19-25, 22-25, 25-21, 10-15)

Anche il derby della Lucchesia é nostro. Dopo una battaglia di quasi 2 ore e mezzo le nostre ragazze superano il Nottolini Volley per 3-2 vincendo il terzo incontro consecutivo e il quinto tiebreak stagionale su sei disputati.
Coach Roni recuperava Bertellotti ma non Catalano (a referto ma non disponibile) e partiva con Vicari in regia, Pelliccia opposto, Guttadauro e Giannini in banda, Gianni e Passerai al centro, Boschi libero. A disposizione e utilizzate durante l’incontro Bertellotti, Tommasi, Salvia, Giordano e Corotti.
Inizio gara sottotono per le nostre ragazze che però nel corso del set acquisivano più sicurezze fino ad allungare 22-19. Finale però molto buono del Nottolini che riusciva a recuperare e chiudere 25-23.
Secondo e terzo parziale vinti e molto ben giocati dalle nostre portacolori che soprattutto grazie ad una buonissima prestazione difensiva toglievano certezze alle locali e chiudevano abbastanza agevolmente entrambi i parziali.
Nel quarto set però arrivava il più classico dei black out e il Nottolini si portava sul 10-1. Coach Roni ruotava tutte le ragazze che piano piano riuscivano a trovare la giusta determinazione per riportarsi in scia alle locali che però chiudevano 25-21.
Nel tie-break coach Roni ripartiva con la formazione iniziale e le ragazze ripagavano con un parziale molto ben giocato e chiuso 15-10.
Prossima sfida sabato prossimo a Marzocchino alle ore 18 contro l’Elsasport.

Commento di Coach Roni
“Abbiamo vinto una partita importante per la classifica, per il morale e anche per i tanti segnali positivi visti in diverse atlete.
Continuiamo a fare molto bene la fase di muro-difesa mentre dobbiamo ancora crescere su altre cose.
Ora ci aspettano due turni casalinghi prima di Natale che saranno determinanti per capire che tipo di campionato potremo fare”

Immagine