9^giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 9

VP Volley - Elsasport ,3-1
(25-18, 25-15, 21-25, 25-15)

3 punti! Alla nona giornata la nostra serie D conquista finalmente una vittoria da tre punti con un meritato e mai in discussione 3-1 contro l’Elsasport.
Assente Corotti e in panchina (ma indisponibile) Tommasi, coach Roni convocava la giovane Calevro (classe 2004) e partiva con Vicari in regia e Pelliccia opposta, Guttadauro e Giannini in banda, Gianni e Giordano al centro, Boschi libero. Entrate a gara in corso Bertellotti, Catalano, Salvia, Calevro; non utilizzate Passerai e Tommasi.
Gara ben condotta dalle nostre atlete che sono riuscite ad imporre sin dalle prime battute il proprio gioco coniugando un buon gioco offensivo con una buona correlazione muro-difesa. Solo nel terzo set le avversarie ci hanno messo in difficoltà aggiudicandosi il parziale ma le nostre ragazze sono riuscite a risollevarsi e chiudere in modo sicuro la gara con un ottimo quarto set. Prossimo incontro prima della sosta natalizia sabato prossimo a Marzocchino contro il Calci.

Commento di coach Roni
“Era una vittoria che inseguivamo da due mesi e credo che sia il coronamento di un percorso che ci sta vedendo crescere settimana dopo settimana.
Questa sera abbiamo fatto bene diverse cose: oltre alla buona tenuta nella fase difensiva, abbiamo dato continuità sia al servizio che al nostro gioco offensivo e questo è certamente il dato più importante della serata. Peccato per il calo di tensione che abbiamo avuto nel terzo set ma le ragazze hanno dimostrato nuovamente di sapersi risollevare dopo un momento difficile e questo per un allenatore è un dato assolutamente positivo”

Immagine