5^ giornata 1^Divisione

Prima Divisione Femminile
Girone A, 5a giornata

V.P. Volley - Lucchese Pallavolo
3-2 (22/25 25/21 25/20 18/25 15/13)

Nella quinta giornata di campionato la nostra squadra di Prima Divisione torna alla vittoria contro la Lucchese, al termine di una partita combattuta. Dopo la brutta prestazione del sabato precedente, le nostre ragazze disputano una discreta gara, ritrovando più equilibrio in campo, anche grazie alla presenza di Passerai.

Il primo set procede in sostanziale equilibrio fino al 16-16, quando subiamo un parziale di 0-7, che permette poi alla Lucchese di aggiudicarsi il set, nonostante un tentativo di recupero da parte nostra.
Pronta reazione nel secondo set, nel quale andiamo subito in vantaggio (8-2) e conduciamo il set con ampio margine fino al 23-15, per poi subire il ritorno della Lucchese con un altro passaggio a vuoto da parte nostra (0-6) nel quale non siamo sufficientemente efficaci in attacco per chiudere le azioni in nostro favore; riusciamo a sbloccarci sul 23-21, quando Calevro, appena entrata in campo, finalizza due attacchi e chiude il set.
Il terzo set riparte in equilibrio tra le due compagini, fino al 10-10, quando è di nuovo la Lucchese a portarsi avanti (13-18); nuovamente in campo Calevro, che ha ancora un buon impatto sul set, con la nostra squadra che riesce a ribaltare il risultato, e con un parziale di 12-2 chiude il set, portandosi sul 2-1.
Ripartiamo bene nel quarto set, che conduciamo fino a metà (13-8), per poi subire il ritorno delle avversarie che ci raggiungono sul 14-14, per poi allungare e chiudere il set, portandonci al tie-break.
Quinto set che procede in equilibrio, e vede avanti la Lucchese al cambio di campo (6-8); ci rifacciamo subito sotto (8-8) e si va avanti punto a punto fino al 13-13, quando è Bichi a entrare in battuta e con due buoni servizi mette in difficoltà la ricezione della Lucchese, permettendoci di chiudere l'incontro a nostro favore.

Prestazione complessivamente positiva, salvo alcuni passaggi a vuoto, in cui siamo stati un po' disattenti in fase difensiva e poco concreti in attacco. Due buoni punti che ci permettono di muovere la classifica, e mantenere la quota salvezza, che in questo momento è il nostro obiettivo, in un girone che appare molto equilibrato, con le prime 7 della classifica raccolte in soli 3 punti.

In questa occasione ci siamo presentati con:
Ambra Passerai, Emma Benzio, Emma Dellachà, Francesca Bartellotti, Giulia Bianchi, Kristina Kice (K), Luana Salatino, Sharon Bichi, Silvia Vizzoni, Susanna Calevro, Valentina Cesarano, e i liberi Ilaria Marchè e Claudia Catelani.
All. Tomei

Prossima gara sabato ore 21 a Marzocchino contro Volley Team Lunigiana.

Forza ragazze!

Immagine