6^ giornata 1^Divisione

Prima Divisione Femminile
Girone A, 6a giornata

V.P. Volley - Volley Team Lunigiana
3-2 (20/25, 25/23, 25/16, 13/25, 15/13)

Nella sesta giornata del campionato di Prima Divisione le ragazze hanno affrontato in casa il Volley Team Lunigiana, aggiudicandosi l'incontro con un combattuto 3-2.
Dopo il primo set dove le avversarie hanno fatto valere la propria esperienza, il secondo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, per poi venir concluso da parte nostra, anche grazie al contributo di Fortini, a dar man forte in seconda linea, e con Catelani subentrata nel corso del set.
Nel terzo set manteniamo ancora un buon livello di gioco, concludendo con un 25-16. La corsa si arresta al quarto set, iniziato sottotono, dove è stato concesso inizialmente troppo margine di punteggio alle avversarie.
La partita si conclude al tie-break, con un 15-13, in cui la squadra dimostra la propria grinta e voglia di vincere, aggiudicandosi la quarta vittoria in campionato.

Questo il commento di coach Tomei:
"Otteniamo una buona vittoria contro una squadra esperta, riuscendo così a mantenere l'imbattibilità casalinga; vittoria che ci permette di affrontare il periodo della sosta natalizia con maggior tranquillità.
Sono soddisfatto della prestazione della squadra, che ha dimostrato anche di saper reagire ai momenti di difficoltà.
Faccio un plauso a tutte le ragazze, con note di merito in questa occasione per Claudia, in campo per gran parte del match dopo un lungo periodo di recupero dall'infortunio alla caviglia subìto a settembre, e autrice di un'ottima gara, e in particolare a Susanna, che anche in prima divisione si è ben prestata nel ruolo di centrale, mettendo in mostra le buone doti già fatte vedere in u16."

In questa occasione ci siamo presentati con:
Emma Benzio, Francesca Bartellotti, Giulia Bianchi, Giulia Fortini, Kristina Kice (K), Luana Salatino, Rachele Reale, Sharon Bichi, Silvia Vizzoni, Susanna Calevro, Valentina Cesarano, e i liberi Ilaria Marchè e Claudia Catelani.
All. Tomei

Prossima gara dopo la pausa natalizia, sabato 11 gennaio in trasferta contro il Libertas System Volley.
Forza ragazze!

Immagine