30° TORNEO DI NATALE CITTA' DI ROVERETO

Prima giornata di gare al Torneo di Natale di Rovereto per le nostre squadre u14 e u18.


La u14 di Serena Bascherini ha concluso al primo posto il proprio gironcino grazie a tre vittorie in altrettante gare (2-0 contro la Pallavolo C9 Arco Riva TN; 2-0 contro Milano TAM Voley; 2-1 contro Torrefranca) e domani nella seconda fase (1^-8^ posto) proverà ad entrare tra le migliori quattro squadre del torneo.
La u18 di Emanuele Roni ha concluso il proprio girone al terzo posto in virtù di 1 vittoria (2-0 contro il Torrefranca TN) e 2 sconfitte (2-0 contro Promoball Bs e Martinengo Volley Bg) e domani nella seconda fase lotterà per le posizioni dal 9^ al 16^ posto.

 

Seconda giornata di gare a Rovereto per le nostre u18 e u14.

La under 18 di coach Roni chiude la giornata con 2 vittorie (2-0 contro Bolghera TN e 2-1 contro Pallavolo Zanica BG) e 1 sconfitta (2-1 contro Mio Volley PC) e chiude il gironcino al secondo posto qualificandosi per la semifinale 9^-12^ posto che avrà luogo domattina alle 10 contro il Trento Volley.

Grande risultato per le meravigliose bimbe dell’u14 di Serena Bascherini che dopo la sconfitta subita in mattinata contro il Savino del Bene (2-0) superano il Punto Volley Quinto Mi (2-0) e si giocano nel tardo pomeriggio lo spareggio per passare in Semifinale contro il Brenta Volley TN.
Gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le parti. Dopo un primo set perso a 21 le nostre bimbe tirano fuori le unghie e portano a casa il secondo parziale con un tirato 25-20.
Nel terzo e decisivo set le nostre portacolori mettono in campo cuore e coraggio e chiudono 19-17 guadagnandosi il diritto di giocare la semifinale 1^-4^ posto domattina alle 8.30 contro il forte Visette (Mi).

 

La 30esima edizione del Torneo di Natale di Rovereto si è conclusa con uno splendido quarto posto per la nostra u14 e un dodicesimo posto per la u18.

Le ragazze u18 di coach Roni hanno chiuso al dodicesimo posto dopo aver perso contro Ata Trento (2-0) e Team Volley Milano (2-0). È stata comunque un’esperienza positiva per un gruppo con una sola atleta 2002 disponibile e ben 6 atlete u16.

Le bimbe u14 di coach Bascherini non sono riuscite nell’impresa di superare il forte Visette Volley (poi vincitrice del torneo) e nella finalina 3-4 posto hanno poi perso contro l’ottimo Clai Imola. È arrivato così un quarto posto che, comunque, oltre ad essere un risultato di grande prestigio, premia il gran lavoro svolto dalle nostre bimbe in palestra oltre a sottolineare il buon feeling delle nostre squadre con questo torneo dato che in quattro anni di partecipazioni sono arrivati infatti due quarto posti (u14 e u16) e una vittoria (u18).

 

Immagine