14^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 14

MV Tomei Livorno - VP Volley: 2-3
(24-26, 18-25, 25-22, 25-18, 10-15)

Nona vittoria consecutiva per la nostra D che inizia il girone di ritorno come aveva iniziato e chiuso il girone di andata, un 3-2 (settimo stagionale) sul campo del Tomei Livorno.
Con Vicari e Tommasi indisponibili, coach Roni schierava Bertellotti in regia con Pelliccia opposto, Guttadauro e Giannini di banda, Gianni e Passerai al centro, Boschi libero di ricezione e Corotti libero di difesa. A disposizione la giovane Benzio, Giordano, Catalano e Salvia (poi utilizzate durante l’incontro).
Buon inizio di gara per le nostre che guadagnavano subito qualche punto di vantaggio; le locali però si dimostravano squadra organizzata e grintosa portandosi subito a contatto con le nostre, ne scaturiva un set lottato che andava a chiudersi ai vantaggi per le nostre ragazze. Nel set successivo la nostra squadra sfruttava i tanti errori in attacco delle locali aggiudicandosi il parziale per 25-18. Nel terzo set le livornesi rientravano in campo con ritrovata determinazione e diminuendo gli errori in attacco sfruttavano una maggiore fallosità delle nostre ragazze portandosi a casa il terzo parziale. Le nostre subivano il contraccolpo mentre le biancorosse continuavano a giocare con ordine e tanta grinta andandosi ad aggiudicare anche il quarto set.
Nel quinto set però le nostre portacolori riuscivano a ricompattarsi recuperando la giusta fiducia e concentrazione per allungare subito 7-2 e poi chiudere 15-10.
Prossimo sabato (Marzocchino ore 18) il derby contro lo Jenco Viareggio, attualmente seconda forza del campionato con quattro lunghezze di vantaggio sulla nostra squadra.

Commento di coach Roni
“A differenza del tie-break di Donoratico, questa settimana rimane un certo rammarico per non aver chiuso la partita prima dopo essere stati avanti per 2 set a 0. Nel terzo set ci è mancata la lucidità e la ‘cattiveria agonistica’ per chiudere la gara seguito poi da un duro contraccolpo nel set successivo dove praticamente non abbiamo giocato mentre le nostre avversarie hanno alzato il loro livello di gioco. Ancora una volta però è positivo il fatto che siamo stati in grado di ripartire giocando un quinto set concreto e concentrato”

Immagine