Finale Territoriale u19

Finale Territoriale u19

Pmax Nottolini3️⃣ -1️⃣ V.P. Volley (25-22, 25-14, 22-25, 25-21)

La finale u19 è del Nottolini.
Le nostre ragazze non riescono purtroppo a sovvertire il pronostico sfavorevole e si devono arrendere alle ragazze di Capannori, dopo una battaglia di 2 ore con risultato finale di 3-1.

Una bella partita, lottata punto a punto nel primo e nel terzo set e culminata con un quarto set sulle montagne russe con un primo allungo bianconero, una bella rimonta delle nostre ragazze e un allungo finale della squadra di coach Capponi.
Al Nottolini vanno i nostri complimenti per la vittoria di questo campionato ed il nostro in bocca al lupo per la fase regionale.
Alle nostre ragazze vanno i nostri ringraziamenti per questi due anni splendidi, con 24 vittorie su 24 gare prima di questa finale: un biennio difficilissimo in cui abbiamo chiesto a queste giovani dei sacrifici enormi, un biennio in cui queste ragazze hanno dimostrato amore per questo sport, senso del lavoro e senso di responsabilità.

Con questa gara finiscono il ciclo giovanile Emma, Gaia, Lavinia, Giulia, Ambra, Nicole, Silvia, Sharon ed Elisabetta. Nella speranza di continuare a vederle a lungo con la maglia del VP volley va a loro il nostro più caro abbraccio.

"Perdere una finale non è mai piacevole. E anche in questo caso c'è quel pizzico di amarezza legato alla non concretizzazione di un risultato che abbiamo sperato di raggiungere -commenta coach Roni- però devo dire che in questa finale abbiamo giocato la miglior partita di questa mini-stagione e quindi non posso che essere contento di come le ragazze hanno affrontato questa sfida. Penso anche che questo gruppo non abbia espresso tutto il suo potenziale in questi mesi, ma alla fine per quello che è stato il nostro percorso e quello che si è visto in finale credo abbia vinto il Nottolini con merito. In questo momento, alla fine di questo percorso, mi sento di ringraziare i dirigenti che in palestra sono stati un aiuto prezioso e fondamentale in una stagione complessa come questa, ringraziare Paola Cordiviola che in questo periodo mi ha affiancato nel lavoro con questo gruppo e infine ringraziare le mie atlete che in questo biennio oltre a lavorare con passione e dedizione, mi hanno sopportato con grande pazienza dimostrandomi fiducia e affetto"

🤍💙da tutto il V.P Volley: grazie ragazze, per la tenacia che avete dimostrato e per il percorso compiuto🤍💙


Immagine