XXIII trofeo Il Buscaiol


XXIII Trofeo "Il Buscaiol"


Bella giornata quella di sabato per la nostra societą che si aggiudica a Carrara il trofeo Buscaiol sia nell'U/13 che nell' U/15.; ma andiamo con ordine.
La squadra U/13 doveva disputare la finale contro il Lunigiana dopo aver dominato il girone di qualificazione ma, forse intimidita dalla importanza dello storico Palazzetto di Avenza stentava in avvio a prendere le redini dell'incontro anche per un Lunigiana attento in difesa e ricezione che approfittava di diverse banalitą delle nostre ragazze per aggiudicarsi il primo set per 27/25. Dal secondo set in poi la squadra cresceva di rendimento e dopo aver vinto il secondo set per 25/22 dominava con facilitą il terzo per 15/07. Annotiamo con piacere i complimenti ricevuti a fine gara dalle nostre ragazze e in particolare la palleggiatrice Paolini Alice dallo staff tecnico della Carrarese.
Hanno partecipato all'incontro dirette dall'allenatrice Pardini Tania : Paolini, Leverotti,Bigi, Buselli, Edifizi, Roni, Felice, Granata, Apolloni, Vietina.

********

La squadra U/15 si aggiudicava la prima semifinale contro l'Apuania per 25/21 e 25/21 pur non disputando un buon incontro e successivamente affrontava la Carrarese campione U/15 della Provincia di Massa. Dopo un primo set condizionato negativamente dalle notevoli battute in salto delle avversarie che frastornavano la nostra ricezione perso per 25/12,la squadra aveva un orgoglioso ritorno in partita con un bel secondo set vinto per 25/23 grazie ad un bel numero di muri dei centrali Mutti e Apolloni per poi affrontare il terzo e decisivo set con grande voglia di vincere. La partita si snodava in perfetto equilibrio con belle situazioni di gioco da una parte e dall'altra e vedeva nel finale un gran numero di difese veramente eccezionali delle nostre che sfiancavano e costringevano all'errore le avversarie. Il punteggio finale di 26/24 sanciva la nostra bella affermazione.
Sempre con Pardini allenatrice hanno giocato e bene : Apolloni, Felici, Bascherini, Fruzzetti, Mucheli,Lari, Matana, Pelliccia, Mutti, Galleni, Edifizi, Tovani


Il commento di MAX: I miei complimenti all'allenatrice Pardini Tania, per aver creduto nella formazione da lei schierata. Per non aver ceduto nell'apportare radicali sostituzioni durante il primo set, dove abbiamo subito pesantemente l'iniziativa avversaria. Il credere nelle potenzialitą delle proprie ragazze l'ha ripagata con la vittoria dei due successivi set e di conseguenza del torneo. Brava!!!





Il gruppo U/15 - U/13
Vincente al torneo "Il Buscaiol"