Jump Jet Volley 2005






Esperienza degna di nota quella vissuta dalla Pallavolo Versilia durante il torneo nazionale svoltosi a Misano Adriatico, organizzato dal Jump Jet Volley.
La manifestazione, durata 3 giorni, ha visto scendere in campo un gran numero di ragazze provenienti da tutta Italia: ben 16 squadre Under 13 e 9 Under14.
Nonostante l'enorme affluenza di atlete, nonchè dirigenti, allenatori e genitori, l'organizzazione si è rivelata efficiente, offrendo vitto e alloggio a tutti quanti a buon prezzo e con buoni servizi, grazie anche all'aiuto delle suore dell'istituto Alfonso Maria Fusco, che hanno ospitato le atlete in un ambiente familiare e piacevole, serbando loro attenzioni ed amicizia e grazie a Ruggiero, anima indiscutibile del torneo.


INTERVALLO


"Misano Adriatico"


"Bellezza Locale", "Pennellone Indigeno", "Ruggiero Magnum"

Per quanto riguarda lo svolgimento della gara la Pallavolo Versilia può ritenersi molto soddisfatta della prestazione delle proprie ragazze che hanno ottenuto il terzo posto lottando con grinta e determinazione, affrontando anche la sorte un po' contraria, difatti a guastare queste giornate di allegria è stato un episodio alquanto spiacevole di furto negli spogliatoi, del quale, purtroppo sono rimaste vittime proprio le nostre ragazze, e questo durante la partita che avrebbe determinato l'accesso alla finale.
La perdita di concentrazione è stata inevitabile.



Tutto sommato non ci possiamo lamentare, benchè fosse la prima esperienza di questo tipo, le ragazze l'hanno affrontata magificamente, regalandoci belle partite e momenti di gioco ad alto livello tecnico che fanno ben sperare nel futuro della squadra che, oltr a dimostrare alte qualità di gioco, ci ha dato prova di grande sportività, stringendo amicizia con le atlete delle altre società, portando il sorriso con la loro spensieratezza e voglia di diverstirsi, appropriata alla loro giovane età.
Atteggiamento che ha portato la Pallavolo Versilia ad aggiudicarsi il premio "Sportività", riconoscimento che vale più dell'oro.
Un ringraziamento speciale all'allenatrice Tania Pardini che ha saputo gestire bene le partite e preparare efficacemente le ragazze sul piano tecnico, alla dirigenza e a tutti i genitori che con la loro disponibilità hanno reso possibile la partecipazione al torneo.
Ma il ringraziamento più grande va senza dubbio alle ragazze, per la loro grinta, la loro vivacità, la loro simpatia e spensieratezza.

Brave bimbe! Continuate così!


Photogallery