Versilia - Lido U/14


Abbiamo atteso a scrivere il consueto comunicato sulla partita clou del girone B U/14 per dar modo che il mare dei commenti, fra l'altro molto poco dipendenti dalla partita, si calmasse e tutti si fosse più obiettivi.
Intanto diciamo subito che è stata partita vera condita da un sano agonismo e di un livello tecnico sicuramente ottimo per la categoria come raramente purtroppo è dato vedere ; il risultato dopo una bella altalena di emozioni ha premiato il Lido per 3/2 (16/25 25/14 11/25 25/19 15/11 ma avrebbe potuto premiare in modo ugualmente meritorio la Pall. Versilia che ha avuto anche lei al tie-break l'occasione di andar via con quattro palle in attacco consecutive finite fuori in un momento di gioco e risultato equilibrato. Potremo citare le precarie condizioni fisiche della ragazza sfortunata protagonista di quel momento, al rientro dopo dieci giorni di antibiotici ma sarebbe in ogni caso inutile dato che, come già avvenne l'anno passato, si spera di incontrarci nuovamente a primavera nella fase finale che varrà per il titolo provinciale e che di fatto oscurerà tutti i risultati precedenti.
Protagonista assoluta dell'incontro, ancora una volta, una spanna su tutte le altre ragazze il nostro capitano, la mitica Bea, ma significativi miglioramenti rispetto ad inizio anno si sono notati anche in altre ragazze come Frati ( un 94) e Mariamburgo il che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.
A noi non piace fare classifiche di rendimento delle giocatrici avversarie e tanto meno interferire nel lavoro o nelle scelte di altri allenatori per cui ci limitiamo a dire brave alle ragazze del Lido e un .... torniamo alla normalità ! .......... a tutti i contendenti a cui rinnoviamo ancora gli auguri di Buone Feste.