1° giornata serie D

Finalmente è cominciato il campionato di serie D e le ragazze di Sandro Landi partono con una buona vittoria per 3 a 2 sul campo di Ponte a Elsa in considerazione che la squadra ha dovuto fare a meno del libero titolare Sabrina Magistrelli colta all'ulitmo momento d'attacco influenzale e anche del nuovo acquisto Pellegrini Elena ferma per un infortunio muscolare l'unica che avrebbe potuto giocare al posto di Magistrelli. La squadra dopo un primo set lottato punto su punto fino al 19 pari e poi perso 25 a 19 ha vinto il secondo e il terzo set 25 a 16 e 25 a 15, poi nel quarto set un calo di concentrazione ha permesso al G.S. Elsa Sport di riequilibrare la partita vincendo 25 a 16 ma poi la squadra si è ben ripresa ed è andata a vincere il quinto set 15 a 7.Nel complesso buona la prestazione di tutta la squadra e in maniera particolare di capitano Binelli anche se c'è un pò un rammarico per quel quarto set giocato male. Un plauso alla squadra avversaria che ha lottato su ogni pallone rendendo difficile la vita alle nostre ragazze.

Questa è una vittoria preziosa perchè la contemporanea mancanza di entrambi i liberi in rosa poteva creare grossi problemi nei meccanismi della squadra che ha chiaramente sofferto soprattutto in difesa ma che è ugualmente riuscita a fare risultato sul campo che nel passato campionato ci ha visti perdere per 3/1.

Prossimo turno a Marzocchino il 20/10 alle ore 18,00 contro la Pol. Casa Culturale di Ponte a Egola che è stata sconfitta nel primo turno per 3/0 in casa del Prato Le Signe ma con due set persi 25/27 a testimonianza di  un incontro equilibrato.