Un bel bagno di umiltà !

Un bel bagno di umiltà quello impartito oggi alle nostre ragazze da un Valdiserchio presentatosi in gran forma all'importante appuntamento odierno. Una lezione che ha spaziato in tutti i fondamentali tecnici subita senza una adeguata reazione d'orgoglio con un appiattimento nella sconfitta che non può non deludere.

Va dato atto al Valdiserchio di aver disputato una magnifica partita soprattutto a muro, difesa e ricezione, ben preparata tatticamente per neutralizzare i nostri punti migliori ma come ben si sa la bravura di uno è sempre conseguenza degli errori dell'altro e noi ne abbiamo fatti di tutte le specie.

Nel primo set vinto 25/21 la nostra squadra riusciva a metà set a fare quel break che gli parmetteva di vincere un set peraltro equilibratissimo. Nel secondo set ancora grande equilibrio con il Valdiserchio che si portava sul 24/22 e veniva rimontato fino al 26/25 per noi ( qui non ci dava una mano o meglio il giusto neanche l'arbitro che non rilevava un clamoroso fallo di doppia) poi abbiamo avuto ancora una palla set sul 27/26 ma i nostr attaccanti non passavano e si finiva per perdere il set 30/28.

Il terzo e quarto set persi per 25/15 e 26/18 già nel punteggio danno un quadro preciso di una resa senza condizioni figlia anche di queste ultime settimane in cui non si è lavorato con la dovuta assiduità per cause le più svariate ma che in definitiva hanno finito per generare il brutto visto oggi. Speriamo che si riesca ad azzerare tutti i problemi per dare la dimostrazione di quelle capacità che molti ci riconoscono ma che ultimamente si sono viste poco riacquistando l'umiltà necessaria a fare ..... più strada.