Campionato U/16 Pall. Versilia - Jenco Viareggio

Che non era una qualsiasi partita delle tante fra Pall. Versilia e Jenco si è capito subito anche dal pubblico, più di cento persone, con la presenza di diverse società (e anche con ben quattro arbitri in palestra ma con il designato arrivato con 45' di ritardo) e un tifo appassionato e corretto con grandi applausi per tutti alla fine. Ma la partita era particolare soprattutto per la nostra squadra che dopo ben sette anni di belle vittorie  in tornei e campionati si è trovata di fronte fra gli avversari uno dei suoi leader storici di questi anni, che ha deciso questa estate di lasciare il gruppo.

La comprensibile emozione soprattutto di Leverotti, Apolloni, Felice e Paolini compagne di Roni fin dall'inizio dell'avventura sportiva ma anche di tutte le altre che hanno condiviso con l'allenatore Tania Pardini questi ultimi tre anni di successi, non ha in ogni caso impedito alle ragazze di esprimersi ad ottimi livelli soprattutto nei primi due set in cui l'ottima tecnica delle nostre ha avuto la meglio sulla superiore prestanza fisica delle avversarie.

Dopo aver giocato 18 set fra sabato e domenica nel torneo vinto brillantemente a Lucca era fatale un calo nella prestazione e nel terzo e quarto set la Jenco si riportava in partita raggiungendo il due pari  mettendoci in difficoltà con le battute al salto di Palmerini e Roni e gli attacchi di Bresciani.

Nel quinto set la squadra con il suo tipico orgoglio dei momenti difficili tornava a giocare a buon livello e lottava con accanimento colpo su colpo fino ad aggiudicarsi il set e l'incontro con un 16/14 finale su errore in attacco di Roni.

Dal punto di vista tecnico abbiamo giocato partite migliori, ma dal punto di vista caratteriale la prova di tutte è stata GRANDISSIMA per cui anche se si trattava di una partita interlocutoria grande è stata la soddisfazione di atlete, tecnici e società; soddisfazione ancora maggiore viene poi dal fatto che tutte le ragazze ( ben 4 '93 e 3 '94 a referto) appartengono alla società e , meno Nocerino arrivata quest'anno, e compresa Paolini ammalata, hanno svolto tutta la loro attività sportiva nelle nostre squadre.