25° Giornata serie C

E' arrivata la meritata salvezza delle ragazze della Pallavolo Versilia conquistata sul campo della Pallavolo Carmignano con una bella vittoria per 3 a 2 dopo due ore di gioco intenso e combattuto. Le nostre ragazze partono subito forte e si impongono per 25 a 16 nel primo set, nel secondo parziale ritornano forti le pratesi che si impongono per 25 a 21. A questo punto della partita cominciano a circolare le prime voci della sconfitta del OMF Panauto a Arezzo e la concentrazione delle nostre ragazze comincia a scarseggiare, ma i richiami di mister Berti ci permettono di vincere il terzo set 28 a 26 quando eravamo sotto 24 a 22. A questo punto guadagnano il punto decisivo per la salvezza nel quarto set è stato la sagra dell'errore da parte nostra che ha permesso al Carmignano di vincere agevolmente 25 a 13 il quarto set. A questo punto ancora una volta è arrivata l'ennesima reazione di carattere di questo gruppo che ha voluto a tutti i costi questa vittoria e nel set decisivo si è imposta per 15 a 12. Un grazie va ai nostri tifosi che anche ieri sera hanno fatto il tifo dall'inizio alla fine guidati dal capo ultrà Maurizio  

Non ci sono parole per descrivere l'impresa di questa squadra che ha chiuso il giorne di andata all'ultimo posto in classifica con solo 5 punti e a 10 punti dalla zona salvezza, una gruppo che non ha mai mollato, ci ha sempre creduto seppur nelle difficoltà di una lunga stagione, ha lavorato sodo in palestra ascoltando e recependo i consigli di mister Berti, dimostrando a tutti che questa squadra merita e può stare tranquillamente in serie C, un gruppo che ha dimostrato di avere gli attributi e un grande cuore come dimostrano i numeri: 21 punti realizzati nel girone di ritorno, otto vittorie,solo quattro sconfitte con le prime quattro della classifica.

E' stata una lunga e difficile stagione, la società ha dovuto fare delle scelte importanti e dolorose, ma alla fine queste decisioni sono risultate quelle giuste visto i risultati ottenuti, un ringraziamento va a tutta la squadra, al lavoro di mister Roberto Berti, ai nostri genitori tifosi che non hanno mai fatto mancare il tifo sia in casa che fuori, tutti hanno partecipato a questa straordinaria e meravigliosa impresa. Sabato prossimo ultima partita della stagione contro Sales, venite numerosi in palestra al marzocchino per festeggiare tutti insieme la nostra squadra.  

CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO: 1) 30 ETRURIA 2) 29 EURODUE 3) 26 CASTELFRANCO E BUGGIANO 4) 22 SALES 5) 21 VERSILIA 6) 20 AREZZO 7) 19 CARMIGNANO 8) 16 NOTTOLINI 9) 14 S.MINIATO 10) 13 LUCCA 11) 12 PANAUTO 12) 5 CNL 13) MILLELUCI 1.