26° Giornata serie C

Si conclude il campionato di serie c con l'ennesima vittoria del girone di ritorno, le ragazze di mister Berti battono con il risultato di 3 a 2 la forte formazione fiorentina del sales davanti ad un numeroso pubblico accorso per festeggiare la meritata salvezza delle nostre ragazze. Tornando alla partita in un clima di grande festa e di poca concentrazione la partita è scivolata via tranquillamente con un primo set vinto agevolmente dalle nostre ragazze per 25 a 21, nel secondo e terzo set vincono agevolmente le fiorentine per 25 a 19 e 25 a 16 grazie ai nostri errori dovuti alla scarsa concentrazione delle nostre ragazze.Alla fine del terzo set grande festa nella panchina del sales per il punto conquistato, che gli permetteva di conquistare matematicamente l'ultimo posto disponibile per i play off. A questo punto dell'incontro con la concentrazione che scarseggiava da una parte e dall'altra , la voglia delle nostre ragazze di vincere l'ultima partita del campionato ha fatto la differenza rispetto all'avversario e le nostre ragazze si impongono nle quarto set per 25 a 14 e nel quinto set 17 a 15 conquistando la nona vittoria del girone di ritorno.

Siamo arrivati alla fine di questo incredibile campionato, un ringraziamento va alle nostre meravigliose ragazze: capitan Alessandra Binelli, Francesca Ambrogi, Simona Lazzerini, Debora Forli, Mutti Erika, Debora Dini, Irene Apolloni,Giulia Cirillo, Chiara Montemagni, Sara Pellegrini, Sara Mosconi, Sabrina Magistrelli e l'ultima arrivata Silvia Angelini.

Un ringraziamento particolare a mister Roberto Berti dal primo momento che è arrivato nonostante la pessima posizione di classifica ha sempre creduto nella salvezza,in questo gruppo e grazie al lavoro quotidiano in palestra è riuscito in questo piccolo miracolo.

Ora un pò di meritato riposo per le nostre ragazze mentre per la società comincia il lavoro per programmare la prossima stagione dove si cercherà una salvezza un pò più tranquilla rispetto a quella di questa stagione.     

CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO: 1) 32 ETRURIA 2) 29 EURODUE, CASTELFRANCO e BUGGIANO 5) 23 SALES e VERSILIA 7) 21 AREZZO 8) 19 CARMIGNANO 8) 16 NOTTOLINI e LUCCA 10) 15 S.MINIATO 11) 14 PANAUTO 12) 6 CNL 13) MILLELUCI 3.