Una partita scontata in 1° div

Troppa differenza fra la nostra squadra e le avversarie del Nottolini porta ad un risultato inequivocabile di 3/1 21/25 25/16 14/25 10/25 nella partita di 1° div. a Marzocchino.
Lo svolgimento della partita è stata una fotografia impietosa delle nostre tradizionali difficoltà a mettere palla a terra con il nostro attaccante più efficace al 33% e le altre oscillanti fra il 9% e il 27% a cui si aggiunge e questo ci preoccupa una totale sordità alle istruzioni della panchina.
Oggi si aggiunge, come già nella partita infrasettimanale con Camaiore , una ricezione a dir poco sconcertante che costringe i palleggiatori che si sono alternati ad una quantità industriale di kilometri malgrado i quali riescono a costruire 94 attacchi che producono la miseria di 21 punti.
Abbastanza equilibrato il primo set,  perso a 20, fino al 17/18 e vittoria nel secondo più per demerito altrui (7 errori in attacco  + altri 4 di varia natura) che per una crescita nostra e anche nel terzo set perso a 14 ben 9 punti vengono da errori in attacco dei nostri avversari. Nel quarto e decisivo set Nottolini smette di sbagliare e chiude la pratica.

C'è da dire che molto ha pesato l'assenza di due giocatrici fondamentali come Bigi e Fantoni e la differente potenza in attacco nonchè la grande esperienza delle atlete Nottolini rapportata alle nostre giovanissime. Dovuti complimenti agli avversari e   ... chiudiamola qui.

In settimana le stesse ragazze nel campionato U/18 avevano avuto facilmente ragione del Camaiore per 3/0 25/13 25/14 25/14.