Summer Volley 2010 - Torneo Internazionale Pallavolo Giovanile - Acqui Terme

Anche quest’anno per concludere la stagione agonistica della Pallavolo Versilia le nostre ragazze hanno partecipato ai tre giorni del SUMMER VOLLEY 2010 Torneo Internazione di Pallavolo Giovanile che si è svolto nella città di Acqui Terme e ha visto le nostre bimbe gareggiare con la categoria U/18 e posizionarsi al dodicesimo posto su ventiquattro squadre partecipanti. Le nostre ragazze sono state sorteggiate nel girone D insieme a Alassio Volley, Sant’Orsola Alba,Novi Pallavolo Femminile. Al termine della prima giornata le nostre ragazze si sono classificate al terzo posto con 5 punti, vincendo per 2 a 1 contro Sant’Orsola d’Alba, 2 a 0 Contro Novi e perdendo 2 a 0 contro Alassio. Grazie a questo risultato (passando come la migliore terza dei sei gironi) nella seconda giornata siamo andati a disputare l’ottavo di finale contro il Volley Scholl Genova e le nostre ragazze sono uscite sconfitte per 2 a 0. A questo punto le altre due partite disputate nella giornata hanno deciso che tipo di finale dovevamo andare a disputare nell’ultima giornata e nella prima abbiamo battuto 2 a 0 Chisola Volley e nella seconda abbiamo perso per 2 a 0 contro Il VBC Grosseto ( squadra che ha disputato il campionato regionale di serie C nello stesso girone della prima squadra). Grazie a questi risultati le nostre ragazze la domenica mattina hanno disputato la finale per undicesimo e dodicesimo posto e si sono ritrovate contro l’Alassio Volley che anche questa volta ci ha sconfitto per 2 a 0, stesso risultato della fase eliminatoria.

Anche quest’anno è stata una bella esperienza di sport e aggregazione dove far crescere le nostre ragazze con i principi sani dello sport, in considerazione di una squadra molto giovane dove molte atlete avranno ancora uno o più anni di U/18 si può affermare di aver fatto un buon torneo anche se sicuramente rimane il rammarico che il Sant’Orsola Alba che abbiamo battuto 2 a 1 in tre set combattutissimi è arrivata quarta e sicuramente qualcosina in più si poteva fare, ma va bene lo stesso, l’importante che le ragazze abbiano avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà  per poter aumentare il loro bagaglio di esperienza.

Un ringraziamento all’organizzazione che anche quest’anno è stata veramente perfetta con 100 squadre partecipanti, 1.500 tra atleti,  dirigenti e allenatori. Per la cronaca il torneo U/18 è stato vinto dal Cuneo Granda Volley, secondo posto Calton Volley Caluso,terzo posto  Sporting Acqui, quarto posto Sant’Orsola Alba.

Questa la squadra u/18 che ha partecipato al torneo agli ordini

del 1° allenatore Enrico Stefanini e del 2° allenatore Daniele Gualdo.

-          Bartolucci Linda

-          Bigi Veronica

-          Galmacci Francesca

-          Leverotti Ilaria

-          Lossi Diletta

-          Maremmani Giulia

-          Mariamburgo Coppola Rosa

-          Nocerino Jessica

-          Paolini Alice

-          Pucci Giada

-          Risaliti Sabrina

-          Zbair Lamia

-          Fantoni Elena

Dirigente Accompagnatore: Conti Giulia