8° di campionato U.18

 2 dicembre 2010 U.18

 

Ponte a Moriano-Versilia 0-3    11-25 14-25 17-25  

Siamo  quindi giunti come suol dire al giro di boa e con la partita di giovedì 2 dicembre giocata a Ponte a Moriano contro la squadra di casa, le nostre ragazze dell’U.18 sono riuscite a concludere imbattute e con poche difficoltà, il girone d’andata.

Ad ogni partita si riescono ad apprezzare miglioramenti tecnici e di intesa che sta crescendo tra le ragazze che compongono la squadra,

proprio una bella squadra!

Ma da tanto talento ci aspettiamo ancora grandi miglioramenti, il più esigente, come è normale che sia, è il loro allenatore il Sig. Stefanini E. che intervistato a caldo dopo la conclusione della partita ha dichiarato:

-Dove si va a mangiare? (sto scherzando)

Stefanini ha invece ben inquadrato quali sono gli spazzi di miglioramento dove dover lavorare in previsione di partite ben più impegnative e ha aggiunto che:

-Ancora troppi errori, ben 11 punti dati all’avversario solo nel primo set, da imputare senza dubbio al basso livello di concentrazione, in oltre, ha aggiunto Enrico : Voglio che tutte le ragazze imparino ad esultare insieme e con entusiasmo in campo dopo aver fatto un punto e non importa se di fronte a loro dall’altra parte della rete ci sia una squadra di campionesse o qualsiasi altra squadra, perché ogni punto che riuscite a fare è sudore è impegno di ore di giorni passati in palestra a plasmare a migliorare le nostre tecniche di gioco, quindi è semplicemente necessario che tutte voi festeggiate ogni vostro successo, ogni vostro punto strappato all’avversario.

Parole che si possono condividere senza commentare.

Comunque per impegnare maggiormente le atlete U. 18 stiamo cercando di organizzare delle amichevoli contro importati realtà della regione, che possano mettere alla prova le loro qualità di gioco.

Buona pallavolo a tutti

3-Fantoni E. 4-Pucci G. 6-Bartolucci L. 7-Nocerino J. 9-Lossi D. 10-Fontaresi S.     11-Marimburgo C.R. 12-Mecchi F. 19- Micheli B. 14-Luchinelli A. 15-Maremmani G. 19-Dini D. 15-ZbairL. 2-Vivaldi N.

Immagine