3^ Giornata serie C

Gara 29/10/2011

Punteggio

Primo set

Secondo set

Terzo set

PALL. FOLGORE S. MINIATO

0

20

16

24

PALL. VERSILIA

3

           25

25

26

 

Si è giocato gara 3 ieri sera al palasport di San Miniato, contro la giovane compagine locale. La gara tecnicamente non è stata interessante e l’andamento dell’incontro non brillante . Anche in questo match la mala sorte si accanisce sul Versilia. Due gli infortuni (distorsione caviglia) capitati: al libero Nocerino, nel corso del primo set con il punteggio 12/15 e alla banda Mosconi, nel corso del secondo set con il punteggio 9/14. AUGURI RAGAZZE. In loro sostituzione mister Berti manda in campo Ambrogi (libero) e Fantoni (banda) .

All’inizio delle ostilità il Versilia scende in campo con: Picchi, regia; Orlandi e Mosconi, bande; Pellegrini, opposto; Dini e Batori, centrali; Nocerino, libero.

La prima frazione di gara del primo set è per il Versilia di studio, questo fino al 10/09. Poi, la squadra di Seravezza prende saldamente le redini del gioco e inanella 5 punti consecutivi. Sul 10/14, l’allenatore del San Miniato chiama tempo, alla ripresa di gara le locali riescono a recuperare due punti, per poi cedere nuovamente agli attacchi delle nostre ragazze che fino alla fine tengono sottopressione e a distanza l’avversario.

Il secondo set, vede un San Miniato in affanno incapace di contenere il nostro gioco e pasticcione in attacco e in battuta. E’ la parte di gara migliore delle nostre ragazze, che fanno vedere buone difese e attacchi veloci e pesanti, soprattutto da posto 4.

Nell’ultimo set entriamo in campo disattenti e si subisce l’orgoglioso ritorno dei locali. Si pasticcia un po al centro e non si affronta con la giusta concentrazione e rispetto l’avversario. Il risultato è che il Versilia si trova immediatamente sotto all’inizio del gioco per 8 a 3, tant’è che mister Berti chiama time-out . Punto dopo punto recuperiamo fino al 18/16. Poi altro " black out " e il San Miniato allunga ulteriormente fino al 20/16 . Di Nuovo tempo per il Versilia; si riparte con la giusta grinta e convinzione. Sale in cattedra la banda Orlandi che con attacchi profondi scardina la giovane difesa. Le locali non reggono la pressione e sul 24/23 subiscono tre punti consecutivi dei quali due da loro errore.

Si ritorna a casa con tre punti importanti, dopo una settimana travagliata da problemi fisici che hanno limitato la preparazione alla gara. Si rientra però anche con due infortuni che vanno ad allungare l’infermiera, ciò può portare apprensione per le prossime gare. Buona la prestazione di Batori e di Fantoni (al debutto ufficiale in categoria). Da perfezionare il gioco al centro e l’intesa con i centrali. Anche questa sera troppi gli errori in battuta.

Tabellini: PICCHI (P) 1; ORLANDI (B) 14; DINI (C) 8; PELLEGRINI (3); FANTONI ( B) 4; MOSCONI (B) 7; BATORI (C) 7 . n.e. = BIGI (P); COPPOLA MARIAMBURGO (C);APOLLONI (C)

M.P.V. = ORLANDI (B) , VERSILIA