5^ Giornata serie C

Gara del 12/11/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

DeltaLuk Volley

0

22

11

16

Pallavolo Versilia

3

25

25

25

 

Torniamo  da Lucca con tre punti in classifica che ci mantengono  nella fascia alta del girone. La partita di ieri sera con il DeltaLuk Volley non è stata particolarmente interessante o avvincente. Troppo il divario tecnico – tattico tra le due compagini. Ciò nonostante, il Versilia nel primo set è riuscito a complicarsi la vita. La squadra è scesa in campo senza la giusta concentrazione, prendendo sotto tono il match, quasi come fosse una classica amichevole infrasettimanale. Dall’altra parte della rete le locali  hanno messo tutto l’entusiasmo e la freschezza agonistica della loro giovane età (tutte under 18) . Le Nostre ben presto si sono trovate sotto di 4 punti (7/3) tanto da costringere il Berti a chiamare il tempo.  La ripresa del gioco non ha prodotti gli effetti desiderati. Il Lucca ha continuato ad attaccare e il Versilia a ricevere e  difendere male, con Il risultato di procurarci uno svantaggio di ben 8 punti (14/6) dei quali ben 6 da nostro errore . Nuovo time out e  finalmente il Versilia si sblocca e in tre tornate (14/11; 17/16; 19/21) riesce a recuperare e superare l’avversario. Nel proseguo del set ci siamo limitati a tenere  a distanza il Delta ,  chiudendo la gara  con il risultato favorevole di  22/25 .

Da un bruttino primo set si è passati a due giochi nei quali  si è visto il netto gap tra le due formazioni. Non c’è molto di segnalare, se non una  attenta nostra seconda linea e buoni nostri tempo muro che non hanno consentito al  Delta di fare la sua partita. Il resto della gara è stata tutta improntata nel cercare di riportare in condizione le diverse ragazze acciaccate, in previsione dell’interessante incontro al vertice che avremo sabato prossimo al Marzocchino contro la Pallavolo Labronica.

Da annotare  il debutto stagionale, nel terzo set,  del centrale Rosa Mariamburgo Coppola.

Mister Berti ha inizialmente ha schierato la seguente formazioni: PICCHI (P); ORLANDI (B) e AMBROGI (B); PELLEGRINI (O); BATORI (C) e DINI (C); MAGISTRELLI (L1).

Tabellini: PICCHI (P) 3; ORLANDI (B) 4; DINI (C ) 12; BATORI (C) 5; PELLEGRINI (O) 4; AMBROGI (B) 6; MOSCONI (B) 6; MARIAMBURGO COPPOLA (C) 0;  MAGISTRELLI (L1) 0 ; NOCERINO (L2) 0 n.e. BIGI (P); APOLLONI (C); FANTONI (B).

M.V.P.  = DINI Debora (C)

ACES  3; MURI PUNTO 3; ERRORI DI GIOCO 18 di cui 4 BATTUTE ERRATE.

 

 

 

Immagine