8^ Giornata serie C

Gara del 03/12/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

4° set

5° set

Pallavolo Versilia

3

25

22

12

25

15

Pallavolo San Giuliano

2

20

25

25

22

12

 

Il verdetto di questa ultima giornata è che il Versilia si trova con due punti in più in classifica posizionandosi  al terzo posto del campionato raggiungendo la pallavolo  San Giuliano, avversario di turno di questo sabato.

La gara per le locali non è stata particolarmente brillante. Il gioco non è risultato fluido, a tratti scomposto, sicuramente un Versilia convalescente, in una condizione fisica non ottimale  che ha risentito del non completo recupero atletico di alcune pedine.

Ciò nonostante, con rabbia e orgoglio, si riesce a far nostra  la partita, contro un avversario che ci conosce molto bene , dal gioco simile al nostro e molto ordinato in difesa, reparto brillantemente guidato dal libero Santerini: il migliore degli ospiti.   

Scendiamo in campo con  PICCHI, al palleggio;  ORLANDI e MOSCONI, a banda;  PELLEGRINI, alla diagonale destra;  BATORI  e DINI, al centro;  MAGISTRELLI, libero.

Il primo set è in perfetto equilibrio fino al 13 pari, dopo che il San Giuliano colleziona un parziale a favore di cinque punti. Poi, in seguito al time out chiamato dal Berti, le nostre ragazze aggrediscono l’avversario che si disunisce proprio in quel fondamentale che risulterà nel proseguo dell’incontro  il migliore: la difesa. Il set si chiude con un tranquillo 25/20 che lascia ben sperare per il seguito della gara. Nel secondo set sono gli ospiti a condurre la partita, sale in cattedra il loro libero adeguatamente supportato dalla prima linea che con la tecnica del muro (di cui tre vincenti) limitano di incisività i nostri martelli.

Ciò nonostante le nostre riescono a raggiungere e superare (20/19) il San Giuliano, il mister delle pisane chiama tempo e ricompatta la squadra, al rientro in campo con ben quattro attacchi vincenti , una battuta punto e un nostro errore in palleggio, consegniamo il set agli ospiti.

Il terzo gioco è da cancellare, saltano tutti i fondamentali  e la confusione regna sovrana nel nostro campo, il San Giuliano  ne approfitta senza indugio e ci rifila un fragoroso 12/25.

Sul 1 a 2 per l’avversario le nostre ragazze si appellano  all’orgoglio e rientrano in campo aggredendo  le pisane  già dalla battuta, Il gioco si fa veloce, il nostro muro lavora bene e limita i colpi degli attaccanti, Il quarto set è sempre sotto il controllo del Versilia, che tra i due momenti di time out chiamati dall’allenatore avversario  costruisce il vantaggio per la conquista del gioco (11/6; 18/12). 

Il quinto set rispecchia l’andamento dell’incontro, nessuna delle due compagini vuole perdere, si va avanti punto su punto fino al 11 pari, poi la nostra squadra, con due attacchi,  riesce a prendere il vantaggio decisivo per la conquista dell’incontro. Il San Giuliano risponde, con un poderoso muro punto, ma le nostre non si disuniscono e con un attacco vincente e un errore avversario riescono  a far capitolare la squadra ospite e a conquistare l’incontro.

 

Tabellini: PICCHI (P) 6; ORLANDI (B) 7; DINI (C ) 12; BATORI (C) 10; PELLEGRINI (O) 20; AMBROGI (B) 5; MOSCONI (B) 5;  MAGISTRELLI (L1) 0;  BIGI (P) 0 . ne:  APOLLONI (C); FANTONI (B); MARIAMBURGO COPPOLA (C)

M.V.P.  = PELLEGRINI 

ACES  7; MURI PUNTO 4; ERRORI GIOCO 30 di cui 5 per BATTUTE ERRATE;