3^ Giornata 1^ Divisione

Gara del 03/12/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

4° set

Pallavolo Versilia

3

18

        25

25

25

Lucca Volley

1

25

17

18

21

 

Il terzo turno di 1^ divisione ha portato il Versilia a battersi con la compagine del Lucca Volley, sconfitta per tre set a uno. Una gara che è servita alle nostre ragazze per confermare quanto di buono hanno fatto in questo inizio di torneo e del produttivo lavoro svolto in palestra, sotto la sapiente guida di mister Chierroni.

L’allenatore mette in campo: Reale, al palleggio; Bartolucci, opposto; Galmacci e Hauri, banda; Zbair e Giannazzi, centrale; Tonarelli, libero1.

Il primo set è nettamente favorevole agli ospiti, scesi a Marzocchino con l’intenzione di ben figurare e portare un risultato utile alla loro classifica. Il Versilia si fa sorprendere dal gioco corale delle lucchesi che riescono brillantemente a imbrigliare i nostri attacchi e a finalizzare ottimamente il gioco offensivo con l’attacco a banda. Il Versilia regge l’urto fino al 10/9, poi il Lucca passa nella conduzione del  set. Inutili i due time out chiamati da coach Chierroni, al 10/ 12 e al 12/16. Le Nostre, non riescono più a riprendere il possesso del gioco, il cambio di banda Galmacci – Risaliti, effettuato sul 11/13 dall’allenatore, non inverte le sorti dell’incontro che il Lucca, in piena sicurezza, và a vincere con cospicuo vantaggio. Il cambio campo, è utilizzato al meglio dal nostro tecnico per fornire le giuste correzioni tecniche e tattiche alle ragazze . E’ un Versilia con una “pelle” diversa quello che affronta i successivi set. Le Nostre non ci stanno a perdere e dopo un inizio di secondo set a fasi avvicendate va in battuta Zbair che con tre ace consente di allungare sull’avversario. L’allenatore ospite chiama tempo sul 8/4, con la vana speranza di rallentare il gioco del Versilia, che con un attenta difesa, non concede più nulla alle lucchesi. E’ il momento migliore delle nostre che grazie ad una ricezione precisa permettono alla brava Reale di smistare al meglio il gioco coinvolgendo in eguale misura tutti gli attacchi. Sul 19/10 il Lucca chiama per la seconda volta tempo. E’ un estremo tentativo del loro allenatore di rompere il trend positivo delle nostre bimbe; la tattica del mister lucchese ottiene l’effetto desiderato. Il Versilia perde gli automatismi e permette all’avversario di inanellare un parziale di 7 a 1 . Marco chiama la sospensione del gioco. Alla ripresa le locali si scuotono e  con cinque punti consecutivi vincono il set. Il terzo e quarto set sono una fotocopia di gara 2. E’ un Versilia attento in difesa e incisivo in attacco, ma anche “folle” che inspiegabilmente, dopo aver accumulato una importante superiorità, si ferma sul più bello consentendo il ritorno del Lucca. Questo succede: sia nel terzo set, dove in vantaggio per 18/8 permettiamo all’avversario di affibbiarci un parziale di 8 a 1 , che nel quarto set, quando sul 21/12 concediamo 8 punti tollerando passivamente la loro rimonta fino al 21/20.

Sabato altro incontro casalingo contro il Pantera, attualmente terzo in classifica.  Tutti in palestra a tifare Versilia per le nostre splendide ragazze.

Tabellini: REALE (P) 1; BARTOLUCCI (O) 13; ZBAIR ( C) 12; HAURI (B) 13; GALMACCI (B) 9; GIANNAZZI (C ) 8; RISALITI (B) 1; TONARELLI (L1) 0. Ne: BERRUTI; MARIANI; BASSINI; STARITA

ACE 12; MURI VINCENTI 4; ERRORI GIOCO 36 di cui 6 per BATTUTE ERRATE