4^ Giornata 1^divisione

Gara del 03/12/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

Pallavolo Versilia

3

25

       25

25

Pallavolo Pantera

0

16

17

17

Il Versilia con una prestazione brillante annichilisce il Pantera nel quarto turno di campionato. Stasera le nostre ragazze ci hanno deliziato di una bella pallavolo, fatta di splendide giocate, attente difese e attacchi efficaci. E’ stata la partita perfetta, dove il collettivo e gli automatismi hanno avuto la meglio sulle individualità. Mai il risultato è stato messo in discussione. Gli ospiti hanno cercato inutilmente di porre un freno allo strapotere delle locali, cercando con attacchi al centro, di aprire la difesa versiliese, senza tuttavia ottenere gli effetti sperati. Rispetto alla gara contro il Lucca Volley, questa volta la compagine di Marzocchino non ha mai accusato passaggi a vuoto. Merito anche di coach Chierroni e del lavoro specifico da lui fatto nel corso della settimana. Le nostre "bimbe" hanno affrontato la partita con una mentalità e una tranquillità da squadra veterana, aggredendo il Pantera fin dalla battuta: tesa e profonda e mettendolo in grosse difficoltà sia nella ricezione, che nella fase difensiva. Di contro, le azioni degli ospiti sono state ben controllate da un attento gioco di muro e da una splendida difesa e il nostro palleggiatore, grazie a una ricezione positiva, ha potuto smistare in sicurezza e con fantasia palloni perfetti per i nostri terminali. Con questo risultato, il terzo utile consecutivo, il Versilia si proietta nella parte alta della classifica, superando proprio il Pantera.

Mister Chieroni schiera la seguente formazione: Reale, al palleggio; Bartolucci, opposto; Galmacci e Hauri, banda; Zbair e Giannazzi, centrale; Tonarelli, libero1.

Tabellini: REALE (P) 3; BARTOLUCCI (O) 11; ZBAIR ( C) 12; HAURI (B) 8; GALMACCI (B) 7; GIANNAZZI (C ) 6; TONARELLI (L1) 0. Ne: BERRUTI; BASSINI; STARITA; RISALITI

ACE 13; MURI VINCENTI 5; ERRORI GIOCO 16 di cui 5 per BATTUTE ERRATE